18 Maggio 2021
Il certificate del tutto sostenibile può rendere l’8,44%
Chi intende consolidare le proprie posizioni in aziende coinvolte nella produzione di energie pulite può guardare con interesse alla soluzione emessa da Vontobel ISIN DE000VQ7BWU9 con sottostanti Vestas, NextEra, e Nordex. Il prodotto paga un bonus trimestrale di 2,11 euro se alla data di rilevazione i tre titoli del clean energy non perderanno oltre il 40% dal livello iniziale. Possibilità di rimborso anticipato ed effetto memoria. Oggi quota sotto la pari a 90 euro.
Comunicazione di marketing
La decarbonizzazione è una rivoluzione permanente: nel prossimo decennio sarà sostenuta anche dalle risorse che arriveranno dal programma Next Generation EU, il piano di rilancio dell’economia europea a seguito della pandemia.
In futuro la spinta arriverà soprattutto da Stati Uniti (con il piano Biden da 1900 miliardi di dollari) e Cina (leader mondiale nella produzione dell’idrogeno, con circa 20 milioni di tonnellate annue), ma nel 2021 la forza trainante dovrebbe essere l’Europa.
Basi solide sono già state poste. Basti pensare che neppure il Covid è riuscito a rallentare la corsa del settore. Nel 2020 le rinnovabili non hanno solo resistito all’urto della grande contrazione economica, ma hanno perfino trovato spazio per crescere in contrasto con il forte calo innescato dalla pandemia in molti settori energetici come il petrolio.
Secondo il rapporto dell’Agenzia internazionale dell’energia, nel 2020 le energie rinnovabili hanno…