28 Aprile 2020

Il certificate di Exane che spicca il volo, quando il coronavirus sarà solo un brutto ricordo

di Elisa Mazzotta

Il certificate studiato da Exane a codice ISIN FREXA0023962 punta su Air France, Lufthansa e American Airlines, durata cinque anni. Oggi il prodotto quota 426 euro con American Airlines sotto la barriera del 23,6% mentre Lufthansa e Air France sono poco sopra la barriera. Se, a scadenza, i livelli del sottostanti rimarranno invariati rispetto ad oggi il certificate verrà ritirato a 525 euro, il 23% sopra ai prezzi attuali. Se invece American Airlines recuperasse la perdita fino alla scadenza con anche gli altri sottostanti sopra barriera, il certificate verrà ritirato a 1000 euro. Dunque per l'investitore questo comporterebbe un guadagno del 134% sul capitale a cui si sommano le cedole dell'11,6% l'anno.

 

Comunicazione di marketing

Il coronavirus tarpa le ali alle compagnie aeree, un colpo senza precedenti per il settore costretto a chiedere sostegni economici urgenti per non essere sopraffatto dalla pandemia.

La IATA, l’organizzazione mondiale delle aerolinee commerciali, che all’inizio dei contagi aveva previsto una riduzione dei ricavi a livello globale di 252 miliardi di dollari, ritiene ora che le società vedranno ridursi la quota di 314 miliardi di dollari ovvero il 55% in meno rispetto al 2019. Più nel dettaglio, sarà l’Asia-Pacifico l’area più colpita con una perdita stimata di 113 miliardi di dollari. Al secondo posto, le compagnie  europee che quest’anno vedranno almeno 89 miliardi in meno, al terzo con -64 miliardi il Nord America (Canada, Stati Uniti, Messico).

A causa dell’emergenza molte società sono state costrette a cancellare del tutto alcuni voli oppure a ridurli. Secondo l’americana Arc, dall’analisi della vendita dei biglietti di 11.800 agenzie…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play