28 Aprile 2020
Il certificate di Exane che spicca il volo, quando il coronavirus sarà solo un brutto ricordo
Il certificate studiato da Exane a codice ISIN FREXA0023962 punta su Air France, Lufthansa e American Airlines, durata cinque anni. Oggi il prodotto quota 426 euro con American Airlines sotto la barriera del 23,6% mentre Lufthansa e Air France sono poco sopra la barriera. Se, a scadenza, i livelli del sottostanti rimarranno invariati rispetto ad oggi il certificate verrà ritirato a 525 euro, il 23% sopra ai prezzi attuali. Se invece American Airlines recuperasse la perdita fino alla scadenza con anche gli altri sottostanti sopra barriera, il certificate verrà ritirato a 1000 euro. Dunque per l'investitore questo comporterebbe un guadagno del 134% sul capitale a cui si sommano le cedole dell'11,6% l'anno.
Comunicazione di marketing
Il coronavirus tarpa le ali alle compagnie aeree, un colpo senza precedenti per il settore costretto a chiedere sostegni economici urgenti per non essere sopraffatto dalla pandemia.
La IATA, l’organizzazione mondiale delle aerolinee commerciali, che all’inizio dei contagi aveva previsto una riduzione dei ricavi a livello globale di 252 miliardi di dollari, ritiene ora che le società vedranno ridursi la quota di 314 miliardi di dollari ovvero il 55% in meno rispetto al 2019. Più nel dettaglio, sarà l’Asia-Pacifico l’area più colpita con una perdita stimata di 113 miliardi di dollari. Al secondo posto, le compagnie europee che quest’anno vedranno almeno 89 miliardi in meno, al terzo con -64 miliardi il Nord America (Canada, Stati Uniti, Messico).
A causa dell’emergenza molte società sono state costrette a cancellare del tutto alcuni voli oppure a ridurli. Secondo l’americana Arc, dall’analisi della vendita dei biglietti di 11.800 agenzie…