1 Settembre 2021
Il certificate di Vontobel decarbonizza i portafogli d’investimento
Il prodotto ad ISIN DE000VQ7BWU9 ha come sottostanti Vestas, NextEra e Nordex e oggi quota sotto la pari a 87 euro. Trimestralmente stacca cedole condizionate pari a 2,11 euro. Possibilità di rimborso anticipato da novembre ed effetto memoria. Ai prezzi attuali il rendimento medio annuo è del 15,42%.
Comunicazione di marketing
Il cambiamento climatico sta spingendo le autorità globali a intensificare l’impegno, il mondo degli investimenti risponde con maggiori informazioni e obiettivi più ambiziosi.
L’Unione Europea punta ad azzerare le emissioni di carbonio entro il 2050 con il Green Deal. Gli Stati Uniti hanno messo in campo una vera e propria inversione della loro politica energetica. La Cina, principale inquinatore globale e allo stesso tempo maggior installatore di infrastrutture verdi, ha come obiettivo il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2060.
I Paesi che investiranno nell’azzeramento delle emissioni di CO2 rappresentano il 70% del PIL globale, ed in meno di 20 anni l’energia prodotta da fonti rinnovabili, secondo le stime dell’Agenzia internazionale dell’energia (AIE), passerà dall’8 al 40-45%.
Il prossimo appuntamento cruciale sul tema sarà la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP) 2021 che inizierà…