1 Settembre 2021

Il certificate di Vontobel decarbonizza i portafogli d’investimento

di Elisa Mazzotta

Il prodotto ad ISIN DE000VQ7BWU9 ha come sottostanti Vestas, NextEra e Nordex e oggi quota sotto la pari a 87 euro. Trimestralmente stacca cedole condizionate pari a 2,11 euro. Possibilità di rimborso anticipato da novembre ed effetto memoria. Ai prezzi attuali il rendimento medio annuo è del 15,42%.

 

Comunicazione di marketing

Il cambiamento climatico sta spingendo le autorità globali a intensificare l’impegno, il mondo degli investimenti risponde con maggiori informazioni e obiettivi più ambiziosi.

L’Unione Europea punta ad azzerare le emissioni di carbonio entro il 2050 con il Green Deal. Gli Stati Uniti hanno messo in campo una vera e propria inversione della loro politica energetica. La Cina, principale inquinatore globale e allo stesso tempo maggior installatore di infrastrutture verdi, ha come obiettivo il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2060.

I Paesi che investiranno nell’azzeramento delle emissioni di CO2 rappresentano il 70% del PIL globale, ed in meno di 20 anni l’energia prodotta da fonti rinnovabili, secondo le stime dell’Agenzia internazionale dell’energia (AIE), passerà dall’8 al 40-45%.

Il prossimo appuntamento cruciale sul tema sarà la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP) 2021 che inizierà…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play