25 Giugno 2020

Il certificate giusto per cavalcare il greggio

di Jessica Berra

Settore petrolifero sulle montagne russe con i prezzi del greggio che ieri hanno registrato un calo del 5%. Le stime per un rimbalzo dell'oro nero puntano a una ripresa della domanda mondiale per il terzo trimestre. Per cavalcare l'onda di questo settore ancora molto conveniente, riteniamo che il metodo migliore sia quello di approcciarlo tramite un certificate. Il Maxicedola di Exane, Isin FREXA0024309 ha come sottostanti Eni, Bp ed Exxon Mobil e ogni mese stacca premi condizionati pari a 4 euro (48 euro annui al lordo delle imposte), se i sottostanti non perdono oltre il 35% del livello iniziale. Se a settembre il prodotto dovesse scadere anticipatamente, al prezzo di acquisto attuale di 794 euro, l’investitore beneficerebbe di un guadagno potenziale del 27,4%.

 

Comunicazione di marketing

Fari puntati sul settore petrolifero. Tagli alla produzione, accettati anche dall’Iran, la fine dei lockdown con la ripresa dei trasporti e l’aumento della produzione ha richiamato gli acquisti sul petrolio. La reazione in Borsa è stata di quelle storiche +106% come mostra il grafico sul Brent. Storico anche il calo sotto la parità per il contratto future Wti con consegna a maggio.

Negli ultimi giorni, le quotazioni del greggio sono sull’altalena con Brent e Wti che calano del -5%, correggendo i massimi degli ultimi tre mesi toccati nel corso della settimana. La volatilità è massima mentre l’Eia, l’Energy Information Administration, ha comunicato un aumento record delle scorte di oil degli Stati Uniti, che sfiorano gli 1,44 milioni di barili, superando il dato precedentemente stimato pari a 300mila barili.

La causa? A contribuire alla saturazione degli stocks di greggio in Usa è stato l’eccesso di offerta accentuato dalla pandemia di Covid-19….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play