3 Febbraio 2021

Il certificate giusto per vaccinare i propri investimenti

di Elisa Mazzotta

Occhi puntati sui big pharma. Per investire sul settore abbiamo selezionato il Phoenix, Isin XS2121699511 con sottostanti Astrazeneca, Glaxosmith e Sanofi che permette di ricevere una protezione sul capitale investito fino a cali del 30% dei singoli sottostanti e nel frattempo di godere di premi condizionati trimestrali del 2,7% (pari al 10,8% l’anno) con effetto memoria. Nel breve la forza di questo prodotto risiede nella possibilità del rimborso anticipato. Oggi il certificate quota sotto la pari a 91 euro.

 

Comunicazione di marketing

Immunizzare il maggior numero di persone nel minor tempo possibile. E’ questo il piano di attacco messo appunto dai governi di tutto il mondo per uscire dalla pandemia e far ripartire l’economia poggiandosi sulle proprie gambe e non più solo dalle iniezioni di liquidità di banche centrali e politiche fiscali.

Non c’è tempo da perdere, in questa corsa contro il tempo, ad oggi, oltre 100 milioni di dosi sono state somministrate in tutto il mondo, ma non tutti i Pesi marciano alla stessa velocità e, per una volta, l’Italia è in testa. Nel Belpaese, i cittadini che hanno già effettuato sia la prima sia la seconda dose superano la soglia dei 2 milioni. Se invece consideriamo i vaccini somministrati in rapporto alla popolazione il nostro Paese si classifica in terza posizione con una percentuale pari al’1,07%, dopo la Danimarca e la Slovenia, ma prima della Germania, della Spagna e della Francia.

Anche se le vaccinazioni negli ultimi…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play