18 Agosto 2022

Il certificate intrigante con Enel ti può dare il 60% in due anni

di Michele Fanigliulo

Per chi ha un approccio più speculativo agli investimenti e vuole puntare sui campioni italiani, il certificato ISIN DE000VQ9RLJ7 su Enel, Eni e UniCredit fa al caso suo. Ne parliamo nell’approfondimento.

 

Comunicazione di marketing

Riducendo la questione ai minimi termini, il certificate Vontobel DE000VQ9RLJ7 può essere presentato come una scommessa semplice e molto intrigante. Se fra due anni le quotazioni di Enel sarà più alta del 7% rispetto al prezzo attuale, chi compra oggi il certificate realizzerà un profitto del 60%, pari a un rendimento su base annua del 31%. Se invece fra due anni Enel sarà allo stesso prezzo di oggi, l’investitore andrà incontro a una perdita complessiva del 14%.

Lette queste righe, se siete interessati andate avanti con la lettura e approfondite, perché il certificate è uno strumento complesso in cui le variabili in gioco sono molte.

Investire su tre campioni dell’economia italiana

Il certificate Vontobel DE000VQ9RLJ7 che andiamo a esaminare ha tre sottostanti: Enel, ovviamente, Eni e Unicredit. Si tratta di uno strumento ben calibrato per chi…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play