10 Gennaio 2020
Il certificate One star che punta sulle tre big bank italiane: Unicredit, Intesa e Bpm
Maxicedola del 6,3% a marzo se l’Eurostoxx50 non avrà perso il 35% dal livello iniziale per il certificate di Exane con Isin FREXA0022154. Da aprile si passa a cedole condizionate mensili pari a 5 euro (6% annuo) con barriera al 35% dal livello iniziale. Durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato ed effetto memoria. Barriera a scadenza sul capitale al 35%. Scopri l’effetto One Star.
Comunicazione di marketing
Il 2020 sarà l’anno del risiko bancario europeo, i tempi sono maturi. Secondo il Financial Times, la francese Société Générale e Unicredit potrebbero esplorare l’idea di creare il primo grande polo bancario del vecchio Continente. FT sottolinea come l’Europa sia rimasta indietro nei confronti dei colossi americani, tutti con capitalizzazioni maggiori e in grado di operare su mercati e segmenti diversi, offrendo ai clienti un portafoglio di servizi a 360 gradi.
I rumours di una fusione tra Unicredit e SocGen si rincorrono da tempo. I dossier sarebbero sul tavolo dei rispettivi board da mesi. I due Ceo, Jean Pierre Mustier e Fréderic…