3 Settembre 2020

Il certificate per puntare sull’Italia che riparte

di Matteo Battaglia

Il cash collect di Vontobel con Isin DE000VP7HAQ1 su tre tre big di Piazza Affari Eni, Enel e Intesa offre cedole trimestrali del 2,512% sopra al 10% annuo, barriera europea al 60%. Possibilità di rimborso anticipato dal terzo mese con tutti i sottostanti sopra il livello di barriera, premi con effetto memoria. Oggi il prodotto quota sotto la pari a 975 euro

 

Comunicazione di marketing

Europa-Usa, il divario si allarga. Se le Borse americane volano sui massimi, il panorama europeo è molto più vario. Da inizio anno l’Euro Stoxx 50 perde il 12,88%, tra i singoli stati svetta la Germania (Dax) che si difende con un rispettoso -2,58% mentre Londra e Madrid perdono rispettivamente il 26,4% al 27%. In mezzo la performance di Milano con Piazza Affari che da inizio anno registra un -16,8% al pari del Cac40 parigino.

L’andamento in borsa delle singole piazze europee riflette in parte la diffusione dei contagi che hanno visto Spagna e Inghilterra tra le più colpite e, in parte, la composizione degli indici. Gli investitori hanno premiato società molto più internazionali, come quelle che compongono il listino di Francoforte esposte sia negli Stati Uniti che in Cina e i gruppi con maggiore contenuto tecnologico.

Questo andamento è ben espresso nel grafico sottostante. I singoli settori europei si sono mossi a velocità molto diverse…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play