22 Settembre 2020

Il certificate sostenibile su Axa che non teme la pandemia

di Elisa Mazzotta

Interessante il memory cash collect emesso da Bnp con isin NL0015040270 e sottostante il gruppo assicurativo francese. Il prodotto paga un bonus trimestrale del 2,3% (9,2% p.a.) se alle date di valutazione il titolo non perderà oltre il 30% dal livello iniziale. Durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato e cedole che godono dell’effetto memoria. Il prodotto quota sotto la pari a 96 euro.

 

Comunicazione di marketing

Avvio di settimana in rosso per le borse europee terrorizzate da un ritorno della pandemia. Ieri, il Ftse Mib ha lasciato sul terreno poco meno del 4%, mentre in tre sedute il conto sale a -6%. Situazione simile per le colleghe del Vecchio Continente: Francoforte -4,45%, Londra -3,4% e Parigi -3,7%.

Il numero dei contagi aumenta in molti paesi europei e i mercati ne risentono temendo nuove restrizioni e rallentamenti economici.

Di pari passo crescono i dubbi sulla capacità dei governi e delle banche centrali nel tenere testa ad una seconda ondata di infezioni. Oggi, però, siamo molto più preparati sotto il profilo sanitario, con vaccini in arrivo e cure monoclonali. Disponiamo di maggiori strumenti di contenimento, con più tamponi e protezioni personali. Diverse aziende hanno affrontato una trasformazione organizzativa grazie al maggior uso dello smart working e implementato sistemi di controllo remoto di catene produttive e gestionali. Il calo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play