22 Settembre 2020
Il certificate sostenibile su Axa che non teme la pandemia
Interessante il memory cash collect emesso da Bnp con isin NL0015040270 e sottostante il gruppo assicurativo francese. Il prodotto paga un bonus trimestrale del 2,3% (9,2% p.a.) se alle date di valutazione il titolo non perderà oltre il 30% dal livello iniziale. Durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato e cedole che godono dell’effetto memoria. Il prodotto quota sotto la pari a 96 euro.
Comunicazione di marketing
Avvio di settimana in rosso per le borse europee terrorizzate da un ritorno della pandemia. Ieri, il Ftse Mib ha lasciato sul terreno poco meno del 4%, mentre in tre sedute il conto sale a -6%. Situazione simile per le colleghe del Vecchio Continente: Francoforte -4,45%, Londra -3,4% e Parigi -3,7%.
Il numero dei contagi aumenta in molti paesi europei e i mercati ne risentono temendo nuove restrizioni e rallentamenti economici.
Di pari passo crescono i dubbi sulla capacità dei governi e delle banche centrali nel tenere testa ad una seconda ondata di infezioni. Oggi, però, siamo molto più preparati sotto il profilo sanitario, con vaccini in arrivo e cure monoclonali. Disponiamo di maggiori strumenti di contenimento, con più tamponi e protezioni personali. Diverse aziende hanno affrontato una trasformazione organizzativa grazie al maggior uso dello smart working e implementato sistemi di controllo remoto di catene produttive e gestionali. Il calo…