26 Novembre 2021

Il Certificate su Glencore, Arcelormittal, Anglo American e Freeport è una miniera di cedole

di Elisa Mazzotta

Il prodotto emesso da Exane isin FRELU0004544 punta sul settore delle commodity e staccherà già a dicembre una maxicedola del 12,5%, compensabile con eventuali minus in portafoglio, se tutti e quattro i sottostanti azionari saranno maggiori o uguali al 50% del livello iniziale. Si continua con premi condizionati mensili, effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato. Oggi il certificate quota in sconto a 992 euro rendendosi ancora più interessante

 

Comunicazione di marketing

Quest’anno i prezzi delle materie prime hanno registrato una crescita vertiginosa, sono saliti a seguito del boom della domanda post-pandemia ed a causa di una combinazione di carenza di approvvigionamenti e colli di bottiglia nel settore dei trasporti.

Solo per fare un esempio, prima della pandemia, una tonnellata di alluminio si assestava ad un valore di 1.500$, a settembre 2021 il contratto di consegna a tre mesi per la stessa quantità di metallo veniva regolato al doppio.

Non solo l’allumino è stato interessato da forti rincari. Stime più recenti, infatti, registrano un incremento dei prezzi di alcune materie prime, solo per quest’ultimo anno, nell’ordine del 200%.

Tra queste c’è l’acciaio, passato dai 380 dollari per tonnellata di giugno 2020 ai 1.100 dollari per tonnellata di settembre 2021: un incremento nel prezzo addirittura del 300%.

Stesso discorso per il rame che è passato dall’essere venduto a 4.300 dollari per…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play