26 Novembre 2021
Il Certificate su Glencore, Arcelormittal, Anglo American e Freeport è una miniera di cedole
Il prodotto emesso da Exane isin FRELU0004544 punta sul settore delle commodity e staccherà già a dicembre una maxicedola del 12,5%, compensabile con eventuali minus in portafoglio, se tutti e quattro i sottostanti azionari saranno maggiori o uguali al 50% del livello iniziale. Si continua con premi condizionati mensili, effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato. Oggi il certificate quota in sconto a 992 euro rendendosi ancora più interessante
Comunicazione di marketing
Quest’anno i prezzi delle materie prime hanno registrato una crescita vertiginosa, sono saliti a seguito del boom della domanda post-pandemia ed a causa di una combinazione di carenza di approvvigionamenti e colli di bottiglia nel settore dei trasporti.
Solo per fare un esempio, prima della pandemia, una tonnellata di alluminio si assestava ad un valore di 1.500$, a settembre 2021 il contratto di consegna a tre mesi per la stessa quantità di metallo veniva regolato al doppio.
Non solo l’allumino è stato interessato da forti rincari. Stime più recenti, infatti, registrano un incremento dei prezzi di alcune materie prime, solo per quest’ultimo anno, nell’ordine del 200%.
Tra queste c’è l’acciaio, passato dai 380 dollari per tonnellata di giugno 2020 ai 1.100 dollari per tonnellata di settembre 2021: un incremento nel prezzo addirittura del 300%.
Stesso discorso per il rame che è passato dall’essere venduto a 4.300 dollari per…