30 Giugno 2021
Il certificate sulla potenza dei cavalli elettrici
Per investire sull'automotive elettrica, interessante il prodotto emesso da Exane che scommette su Stellantis, General Motors e Tesla con codice Isin FRELU0000484 e premi trimestrali condizionati dell’1,5% (6% p.a.) . La barriera cedola è posta al 70%
Comunicazione di marketing
La strada verso il futuro è sempre più verde ed anche le case dell’automotive lo sanno. Accorciare i tempi e accelerare la transizione elettrica è un impegno inderogabile.
In Europa il settore dei trasporti è responsabile del 30% delle emissioni totali di CO2, l’obiettivo è quello di ridurle del 60% entro il 2030. Per farlo sarà necessario aumentare gli investimenti sui motori elettrici, abbattendone il costo.
Ciò a cui assisteremo nei prossimi anni non sarà quindi un arrivederci ma proprio un addio, come ha dichiarato Klaus Zellmer, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen: ” in Europa usciremo dal mercato dei veicoli con motore a combustione tra il 2033 e il 2035”.
Anche altri grandi nomi seguono la via del 100% elettrico, è il caso di General Motors che ha lanciato la sfida sull’elettrico grazie ad un investimento pari a 27 miliardi di dollari, con la nuova uscita di 30 modelli 100%…