5 Ottobre 2021
Il certificato che non teme il dragone scatenato
E' il certificato pensato per chi vuole investire sui titoli tecnologici cinesi, con una struttura coriacea quando sale la volatilità. Il certificato Fixed Cash Collect ISIN DE000HR9UH44 di UniCredit con basket composto da Alibaba, Baidu e JD.com paga premi mensili incondizionati dello 0,8%, per un totale del 18,4% e scadenza a 2 anni. Un modo dunque equilibrato per puntare su un mercato senz’altro interessante ma agitato.
Comunicazione di marketing
Il certificato Fixed Cash Collect (ISIN DE000HR9UH44) è stato strutturato per entrare nel mercato cinese in un momento forse cruciale. Il prodotto, costruito su un basket rappresentativo dell’high tech cinese, Alibaba, Baidu e JD.com, paga premi fissi mensili incondizionati e presenta una buona resilienza alla volatilità sia durante la vita del prodotto sia a scadenza. Un modo dunque equilibrato per puntare su un mercato senz’altro interessante ma agitato.
Rischi e opportunità d’investimento sui titoli tecnologici cinesi
Se c’è un tema d’investimento che sta dividendo gli investitori da inizio anno è proprio quello del rischio/opportunità d’investire sul mercato azionario cinese. Non tanto e solo per le difficoltà economiche attuali (forse solo momentanee): ci riferiamo al caso Evergrande e al potenziale rallentamento economico causato da boom dei prezzi dell’energia. Ma…