23 Ottobre 2020

Piazza Affari sale, in arrivo gli indici PMI

di La redazione

Pirelli +4%: Equita alza a Buy

 

Borsa di Milano subito in rialzo. Ftse Mib +0,5%.

Nel corso della mattinata saranno pubblicate le prime indicazioni sull’economia della zona euro in avvio di trimestre. L’indice PMI di Markit sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende manifatturiere della Francia è sceso leggermente a 51 da 51,2 di settembre, in linea con le aspettative. L’indice manifatturiero scende sui minimi degli ultimi cinque mesi a 46,5 da 47,5.

Il dibattito Biden Trump non sta muovendo i mercati, i future di Wall Street non hanno quasi reagito e galleggiano sulla parità, quasi tutte le borse dell’Asia Pacifico si avviano a chiudere seduta e settimana in rialzo.  Nikkei di Tokyo +0,2% (+0,6% la settimana). Hang Seng di Hong Kong +0,7% (+1,6% la settimana). CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen +0,1% (-0,3% la settimana). Kospi di Seul +0,5% (+1,4% la settimana).

Ieri sera la Borsa degli Stati Uniti ha chiuso in rialzo: S&P500 +0,5%. Non si è fermato, ma non sembra…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play