11 Agosto 2020

Il Decreto agosto mette il turbo al comparto auto

di Jessica Berra

L’investitore che volesse cavalcare l’onda del comparto auto può farlo con il Maxicedola di Exane, Isin FREXA0026445 su Fca, Psa e Volkswagen. Da dicembre il prodotto stacca premi trimestrale di 15 eu che annualizzati sul prezzo corrente significa il 6% circa di rendimento. La condizione è la tenuta della barriera dei tre sottostanti posta al 33% in meno dei prezzi attuali per VW e al 42% per Peugeot e per FCA. In caso di cali significativi che facessero scendere anche solo un sottostante sotto la barriera, ricordiamo l’effetto memoria di cui è dotato il prodotto, che oggi quota sotto la pari a 970 euro.

 

Comunicazione di marketing

Bonus auto rinnovato con i nuovi incentivi all’acquisto per i veicoli elettrici e ibridi. Con il “decreto agosto”, approvato la scorsa settimana, il Governo italiano ha stanziato altri 500 milioni di euro a sostegno del comparto, che si sommano alla dotazione iniziale dei 50 milioni di euro. Le risorse saranno disponibili sia per l’acquisto di auto a basse emissioni con e senza rottamazione, sia per il potenziamento della rete italiana di colonnine elettriche per la ricarica.

Il comparto automotive ha visto un crollo massivo durante i mesi di lockdown e l’entrata in campo dei governi di tutta Europa è fondamentale per rilanciare il settore.

Il nuovo decreto prevede diversi incentivi in funzione del livello di emissioni delle auto che si acquistano. Nel caso di veicoli con motore tradizionale a combustione sono previsti due diversi incentivi:   per veicoli con emissioni tra i 61 e i 90 grammi di Co2 al Km e quella per veicoli tra…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play