21 Dicembre 2020
Il Fast Fashion si ripensa per tornare più forte di prima
Per chi crede nello spostamento del modello di business dei due leader del fast fashion verso il digitale e pensa che sia una mossa strategica vincente, il Cash Collect Step down emesso da Bnp, Isin NLBNPIT10NN8 con sottostanti Inditex, H&M e Adidas, può rappresentare una soluzione di investimento da prendere sicuramente in considerazione...
Comunicazione di marketing
Bisogna superare le difficoltà cercando di scoprire se non celino anche delle opportunità. E’ quello che sta facendo il settore moda, che punta i fari sul digitale. Nel 2020 le aziende di settore sono state costrette a cimentarsi su un terreno diverso, quello dell’online, che ha preso il comando anche nella corsa agli acquisti da mettere sotto l’albero.
Carnefice del 2020 è stata ed è la pandemia, ed il mondo del fashion ha cercato di aggirare le barriere fisiche costruite dal Covid spingendosi sui canali online. La resilienza del settore ha avuto infatti un punto di forza importante nelle prestazioni dell’e-commerce, nettamente migliorate rispetto al 2019, e nei servizi offerti alla clientela. Il fast fashion, come l’alta moda, hanno cercato di replicare online l’esperienza d’acquisto dei negozi fisici, riuscendo in modo celere a risolvere anche i problemi di trasporto e logistica, ostacoli rilevanti fino a meno di 12 mesi fa.
Se le…