29 Settembre 2020

Il lusso ingrana la sesta e attende la maxicedola

di Jessica Berra

Interessante sfruttare la volatilità di settore esponendoci con un certificate che offra un ottimo mix di protezione e rendimento. Valore aggiunto del prodotto studiato da Bnp Paribas, ISIN XS2158677224, su Kering, Lvmh e Ferrari, è il Maxipremio del 10% che, ai valori attuali dei tre sottostanti, crediamo abbia elevate possibilità di essere distribuito. Il Maxicoupon è previsto ad ottobre e la protezione della barriera posta al 40% tutela il capitale investito fino a cali del 60% dei tre titoli. Incassando il Maxi premio l’investitore avrà inoltre la possibilità del beneficio fiscale a fine anno.

 

Comunicazione di marketing

Il settore lusso si lascia alle spalle il Covid 19, almeno in Borsa. Le big del comparto hanno infatti recuperato tutto il terreno perso a marzo mentre dalle trimestrali arrivano i primi segnali di fiducia.

Lvmh da inizio anno flette del 2,5%, a metà marzo in pieno periodo di lockdown è arrivata a perdere il 34%.  Movimento molto simile per Kering, con “escursioni” del -40%, ora la performance da inizio anno è del -2,5%. Meglio di tutte Ferrari che segna un +5,5% da inizio anno. Il caso di Maranello è particolare, perché il gruppo ha messo a punto un ecosistema interno di disinfestazioni, controlli multipli e protezioni, che ha permesso di limitare i fermi alla produzione per un breve periodo.

I dubbi maggiori però sono arrivati sul fronte della domanda. E i numeri parlano chiaro, i lockdown hanno rallentano le vendite. Il grafico sotto mostra l’andamento dei ricavi e degli utili per azione di Lvmh:

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play