26 Ottobre 2020

Da Lvmh a Kering, boom di vendite asiatiche e una Maxicedola extra lusso in arrivo

di Jessica Berra

Il luxury continua a stupire in Borsa rialzando la testa a fine anno. Interessante sfruttare la dinamicità di settore esponendoci con un certificate che offra un ottimo mix di protezione e rendimento. Il prodotto studiato da Bnp Paribas, ISIN XS2158677224 scommette sui tre colossi: Kering, Lvmh e Ferrari. Nota interessante per l’investitore è il Maxipremio del 10% (circa 9,5% al prezzo di oggi del prodotto) che, ai valori attuali dei tre sottostanti, crediamo abbia elevate possibilità di essere distribuito. Il Maxicoupon condizionato è previsto tra due giorni al 28 di ottobre e la protezione della barriera posta al 40% tutela il capitale investito fino a cali del 60% dei tre titoli. Incassando il Maxi premio l’investitore avrà inoltre la possibilità del beneficio fiscale a fine anno.

 

Comunicazione di marketing

Il settore lusso si lascia alle spalle il Covid 19 con brillanti risultati che battono le attese. Kering ha comunicato giovedì sera di aver chiuso il trimestre con un calo delle vendite dell’1,2% a 3,7 miliardi di euro, battendo le attese degli analisti che si aspettavano un calo del -10%. Diffusi anche i dati relativi al terzo trimestre per Moncler, il gruppo italiano dei piumini più esposto all’andamento del turismo in Europa, risente maggiormente del calo delle vendite fisiche, ha registrato una riduzione del fatturato del 15% a 361 milioni di euro, rispetto al terzo trimestre di un anno fa. Il dato mostra comunque un miglioramento sui trimestri precedenti dall’inizio dell’anno infatti i ricavi sono calati del 23%. A dare buone speranze per la società è lo sviluppo del canale online, in crescita del 10% rispetto allo scorso anno, e la ripresa del colosso asiatico, con Cina e Corea che tornando a riaprire i…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play