11 Maggio 2021

Il malanno dei tech contagia tutta WallStreet

di La redazione

Nasdaq -1,5%, Dow Jones -1%

 

La seduta si apre con un’altra caduta dei tech, ma anche i titoli legati al ciclo economico non se la passano bene. Nasdaq -1,5%. S&P500, -1,3%, Dow Jones -1%.

La sofferenza dei tech è da collegare alle attese di un balzo dell’inflazione: domani sarà pubblicato un dato molto rilevante, l’indice dei prezzi al consumo di aprile. La stima è di un incremento del 3,6% su base annua, in accelerazione dal +2,6% precedente.

La Fed di New York segnala che le aspettative di inflazione ad un anno sono ai massimi dal settembre del 2013 a 3,4%, dal 3,2% di marzo. Le previsioni sull’inflazione a tre anni sono invariate in aprile a 3,1%, a conferma del fatto che si dovrebbe trattare di un’impennata temporanea.

Oggi non sono previsti dati macro significativi.

Il Treasury Note a dieci anni scambia a 1,62%, +2 punti base. Siamo ancora lontani dal picco annuale toccato in area 1,75%. Stasera si terrà la prima delle tre aste della settimana, si parte con Treasury a 3 anni per 58…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play