22 Gennaio 2021

Il meglio del made in Italy in unico investimento

di Elisa Mazzotta

Interessante il Cash Collect di Vontobel ad isin DE000VQ15YC1 che ha come sottostanti tre leader del principale indice di Borsa Italiana: Eni, Enel e Unicredit. Il certificate fornisce ritorni attraenti che superano il 10% annuo ed una buona difesa grazie alla profondità del livello della barriera posta al 70%. Durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato ed effetto memoria. Il prodotto oggi quota sotto la pari a 985 euro. Ai prezzi attuali in caso di autocall già a dicembre l'investitore beneficerebbe di un guadagno potenziale di circa l’11,5% tra capital gain e cedole. I titoli attualmente si trovano tutti sopra il livello inziale.

 

Comunicazione di marketing

La resa dei conti è arrivata. Dopo la fiducia ottenuta alla Camera, Giuseppe Conte ce l’ha fatta perfino in Senato, anche se ora, tecnicamente, guida un governo di minoranza. Martedì sera, dopo tredici ore di dibattito, il conteggio dei voti è stato pari a 156 sì (cinque in meno dei 161 necessari per la maggioranza assoluta), 140 no, 16 astenuti e 8 assenti.

Il governo sopravvive ma esce indebolito dalla votazione che impone un necessario rafforzamento dei numeri di qui a breve. Il prossimo passo sarà capire se Conte riuscirà a trovare nuovi rinforzi, pochi ma fondamentali, o se farà un passo indietro per favorire un rimpasto.

Dal canto suo, nel discorso a Palazzo Madama, il Presidente del Consiglio ha ribadito l’intenzione di rafforzare la squadra di governo. Se un nuovo gruppo parlamentare sostituisse Italia Viva in maggioranza, Conte potrebbe dimettersi per ricevere un nuovo mandato e dar vita ufficialmente a un terzo Governo da lui…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play