20 Ottobre 2021
Il meglio dell’Italia in quindici nomi dentro un certificato
Per tutti coloro che pensano che il momento roseo che l’Italia sta vivendo possa continuare, esiste sul mercato una soluzione d’investimento firmata Intermonte. Ci riferiamo al nuovo certificato d’investimento “Tracker” emesso da Goldman Sachs che replica l’indice “Solactive Intermonte Le Eccellenze del Made in Italy” codice isin JE00BLS39334. Questo indice ha come componenti 15 titoli azionari “Eccellenti” scelti da Intermonte
Comunicazione di marketing
L’Italia è ripartita. Tutto merito dell’ampio programma di vaccinazione, della robusta ripresa degli investimenti e delle esportazioni che tirano.
Il Financial Times dice che la Penisola, ha il “vento in poppa” ed il Fondo Monetario certifica il momento di eccezionale prosperità con una correzione al rialzo della stima sul PIL a +5,8% nel 2021, con un aggiustamento di 0,9 punti percentuali in più rispetto alla valutazione di luglio.
Il balzo, però, si porterebbe dietro un aumento dell’inflazione e della disoccupazione. I prezzi al consumo potrebbero aumentare fino all’1,8% nel 2022, mentre la percentuale dei senza lavoro, una volta che verranno interrotte le misure di tutela, potrebbe sfiorare l’11,6%.
Se la passano meno bene altre grandi economie europee, tra cui la prima della classe, la Germania, che soffrirà più a lungo gli effetti del Covid-19 sull’economia. La Francia invece, è in una situazione migliore.
L’Italia è la prima…