27 Marzo 2020

Il mondo dei Turbo Certificate

di La redazione

Tutto quello che c’è da sapere su questo strumento sempre più apprezzato da investitori e consulenti finanziari

 

Protezione, rendimento e flessibilità. Tre parole che descrivono un unico prodotto: i certificate. Questo strumento modula il profilo rischio/rendimento ritagliandolo su misura alla tipologia di investitore e all’utilizzo del momento. In particolare, i certificate riescono a coprire una vasta gamma di profili, partendo da prodotti a capitale interamente protetto per passare a quelli con protezione parziale (che limitano le potenzialità di guadagno in cambio di una buona copertura) fino a quelli a forte leva con rischio e potenzialità di rendimento elevato. Il risultato? Una soluzione d’investimento elastica e acquistabile direttamente sul mercato.

Il successo di questo prodotto lo si legge nei numeri: dal 2010 sul secondario i volumi trattati sono passati da 14 miliardi a 43 miliardi dello scorso anno.

Oggi guardiamo da vicino una particolare tipologia di Certificate: i Turbo.

I turbo certificate permettono di investire su un sottostante, azioni, indici e commodity, con…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play