23 Aprile 2021

Il Portafoglio di WisdomTree che va al 100% di azioni

di Jessica Berra

Il Portafoglio è pensato per gli investitori che cercano di generare un rendimento tramite l’esposizione globale e differenziata ai mercati azionari con strategie di lungo termine

 

L’Income Model Portfolio – 100% Equity di WisdomTree è pensato per gli investitori che cercano di generare un rendimento tramite l’esposizione globale e differenziata ai mercati azionari con strategie di lungo termine. Il benchmark di riferimento è rappresentato dall’Indice MSCI All Country World net Total Return. La differenza principale dell’approccio di portafoglio rispetto al benchmark è data dal sovrappeso delle Small Cap (18,30% vs 0,1%), dal sottopeso delle Large Cap (58,3% vs 93,4%) e delle Azioni USA (43,7% vs 57,1%).

La componente dominante è rappresentata da un ETF (30%) che investe su titoli azionari statunitensi con un elevato rendimento da dividendi. L’indice è ponderato in base a dati fondamentali. Segue con un peso del 18% un ETF che utilizza lo stesso criterio di selezione, parametrato su un basket di azioni europee.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play