22 Settembre 2021

Il rialzo tassi regala anche opportunità: le banche

di Elisa Mazzotta

Fari puntati sul certificate emesso da Leonteq Isin CH1111677857 con sottostanti Intesa Sanpaolo, SocGen e Deutsche Bank. Il prodotto oggi quota sotto la pari a 978 euro e stacca cedole condizionate trimestrali del 2,4%. Si aggiungono effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato. Ai prezzi attuali, il prodotto garantisce un rendimento annuo del 10,11%.

 

Comunicazione di marketing

La settimana delle banche centrali ha preso il via. Oltre alla Federal Reserve, ci sono la Banca del Giappone, la Banca dell’Inghilterra, la svedese Riksbank, la norvegese Norges Bank e la svizzera SNB.

Si tratta di giorni cruciali, con le principali istituzioni che potrebbero annunciare cambiamenti su tassi e programmi di acquisti dopo mesi di iniezioni di liquidità per far fronte alla crisi innescata dalla pandemia di Covid-19.

A catalizzare l’attenzione dei mercati per il momento è quanto dirà il numero uno della Fed. Jerome Powell potrebbe dare indicazioni sul piano di acquisto obbligazioni, rivelando così quando ci sarà bisogno di un aumento dei tassi di interesse per tenere testa alla corsa dei prezzi al consumo.

Lo scorso 27 agosto a Jackson Hole, il presidente aveva anticipato che se l’economia a stelle e strisce avesse continuato a fare progressi, sarebbe stato “appropriato iniziare a ridurre la velocità degli acquisti di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play