29 Luglio 2021

Il rimbalzo di Hong Kong porta su Piazza Affari

di La redazione

Ftse Mib +0,3%

 

In continuità con il rimbalzo dei mercati azionari della Cina, l’indice EuroStoxx 50 sale in avvio di seduta, +0,3%. Airbus guadagna il 3% dopo la revisione di alcuni indicatori di bilancio del 2021. A Londra si mette in luce Royal Dutch Shell +3% nel giorno della pubblicazione dei dati del trimestre.
Ftse Mib di Milano +0,3%.

In forte rialzo stamattina le borse della Cina, dopo le rassicurazioni al mondo degli affari e della finanza fornite nelle ultime ore dalle autorità di Pechino. I quotidiani vicini al governo hanno dato una mano, con editoriali e commenti sull’irragionevolezza del forte ribasso degli ultimi giorni e sulla bontà dei provvedimenti a tutela dei consumatori che hanno riguardato le grandi aziende attive su Internet.

Salgono o sono salite, anche in Asia Pacifico un po tutte le banche, dopo che le autorità di Singapore hanno dato il via libera al pagamento del dividendo. Il Nikkei di Tokyo si avvia a chiudere in rialzo dello 0,7%. Nissan guadagna il 7% dopo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play