6 Ottobre 2020

Podio vicino per il rally del settore auto

di Jessica Berra

In questo contesto in piena corsa per il comparto, riteniamo interessante il certificate emesso da Exane, con Isin FREXA0026445 su tre big dell’automotive: Fca, Psa e Volkswagen. Il prodotto quota oggi sotto la pari a 982 euro, con Fca e Peugeot distanti rispettivamente del 30% e del 20% dal livello iniziale e Volkswagen lievemente sopra la parità del 2,5%. Dall’11 dicembre, con tutti e tre i titolo sopra al livello iniziale, scatta la possibilità di rimborso anticipato a 1.000 euro (3,5% in poco meno di tre mesi). Come tutti i certificate, il guadagno è compensabile con eventuali minus in portafoglio.

 

Comunicazione di marketing

Le case automobilistiche corrono per recuperare il terreno perso durante la pandemia, con dati di vendite al terzo trimestre che hanno battuto le attese degli analisti di settore. I produttori rialzano la testa e i consumatori approfittano dei nuovi incentivi.

Big di settore quali Fiat Chrysler Automobiles, General Motors, Honda e Toyota hanno riportato, sul terzo trimestre, risultati superiori alle aspettative mentre Nissan, in controtendenza, ha deluso la previsione del consensus.

L’aumento di domanda di veicoli al dettaglio ha compensato il forte calo di attività registrato delle aziende di autonoleggio. Secondo la società di ricerca americana JD Power, a settembre negli Usa le vendite totali sul nuovo hanno registrato un tasso annualizzato di 15,7 milioni di dollari, in calo di 1,6 milioni rispetto a un anno fa.

“Sebbene l’economia abbia registrato un sostanziale rimbalzo nel terzo trimestre, le vendite di auto al dettaglio sono state ancora…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play