9 Novembre 2020

Il vaccino Pfizer è più efficace del previsto, le borse si involano

di La redazione

Dow Jones +5%, massimo della storia

 

Quel che viene ritenuto dagli esperti un passo in avanti decisivo nel contrasto alla pandemia, spedisce nella stratosfera le borse, a Wall Street il Dow Jones e l’S&P500 sono balzati sui massimi della storia grazie al rally delle società più esposte al ciclo economico, le perdenti di questa prima parte del 2020.

Il FtseMib di Milano termina la giornata con un guadagno del 5,3% e torna sui livelli di luglio.

Pfizer 10% ha annunciato che il suo vaccino, sviluppato con il partner BioNTech si è dimostrato più potente del previsto nel proteggere le persone dalla Covid-19 secondo lo studio di fase III. Le aziende hanno comunicato che la sua efficacia supera il 90% nei primi 94 soggetti a cui è stato iniettato. Pfizer ha annunciato di essere sulla buona strada per chiedere alle autorità di regolamentazione sanitaria l’autorizzazione al commercio prima della fine di questo mese, se i dati in sospeso indicheranno che il vaccino è sicuro.

Barclays ha subito diffuso un…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play