27 Novembre 2020
Il verde in Borsa non passerà di moda
In un decennio che si preannuncia particolarmente ricco di opportunità e in un contesto di forte crescita dei piani di investimento nel mondo green, per gli investitori è già il momento di pensare al dopo e in quest’ottica le utility sembrano essere una scelta vincente. Il certificate emesso da Vontobel con Isin DE000VP7K3H8 rappresenta un’ottima opportunità perché consente di sposare questo scenario su un orizzonte temporale di tre anni. Il prodotto che punta su Enel, E.ON e Veolia paga un bonus trimestrale di 23,57 euro (9,42% p.a.) se alla data di rilevazione i tre titoli non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale. Durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato ed effetto memoria. Oggi quota sotto la pari a 971 euro.
Comunicazione di marketing
Rinnovabili e investimenti. Due parole che ormai vanno d’amore e d’accordo e che hanno ricevuto nuova linfa vitale grazie al recente risultato delle elezioni americane. Proprio così, perché il presidente eletto Joe Biden, da tempo ha tinto di verde la propria agenda puntando sin da subito sulle cosiddette energie rinnovabili. Un’inversione totale rispetto all’amministrazione Trump, che invece ha sempre premiato i combustibili fossili.
Il nuovo inquilino della Casa Bianca ha dichiarato di essere pronto a mettere in campo un piano di investimenti da destinare alla produzione di energia pulita per raggiungere cosi la neutralità climatica entro il 2050. Inoltre Biden ha più volte annunciato la volontà di far rientrare gli Stati Uniti nell’accordo di Parigi sul clima, dopo che Trump ne aveva causato l’abbandono.
Il cambiamento a 360 gradi sull’aspetto ambientale da parte della nuova amministrazione segna un’ulteriore svolta nella…