29 Luglio 2021

Illumina il tuo portafoglio con premi obiettivo trimestrali del 2,85%

di Michele Fanigliulo

Premi trimestrali condizionati del 2,85% con effetto memoria, possibilità di rimborso anticipato e scadenza a due anni. Sono queste le caratteristiche sfoggiate dal certificato Cash Collect su paniere composto da SolarEdge Technologies, Sunrun e First Solar, recentemente emesso da Societe Generale. Un prodotto pensato per investire sul megatrend dell’energia solare con protezione condizionata del capitale ed efficienza fiscale.

 

Comunicazione di marketing

L’obiettivo è uno solo: raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050. Questo è quello che i Paesi di tutto il mondo hanno firmato come impegno nell’Accordo di Parigi. Per arrivare all’obiettivo le emissioni globali legate all’energia dovranno scendere del 30% sotto i livelli del 2019 entro il 2030, e del 75% entro il 2040. Ce lo spiegano nel New Energy Outlook 2021 gli esperti di Bloomberg NEF. Un impegno che corrisponde ad un tasso di riduzione delle emissioni di oltre il 3% annuo fino al 2030. Sforzo per niente indifferente se pensiamo che nel 2019, l’83% dell’energia primaria globale è stata generata da combustibili fossili, mentre le rinnovabili hanno contribuito solo per il 12% e il resto proviene dal nucleare (5%). Valori che dovranno essere ribaltati a favore delle rinnovabili.

Arrivare a zero emissioni nette nel 2050 significa implementare le tecnologie di abbattimento commercialmente…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play