19 Agosto 2022

In arrivo una cedola del 2,55% per chi scommette sulla Difesa

di Michele Fanigliulo

Il certificato ISIN DE000VX7J1V0 investe sui titoli dell’Aerospazio e difesa e promette a stretto giro un premio del 2,55% con possibilità di rimborso anticipato e rendimento complessivo quasi del 4%. Il tutto nell’arco di meno di un mese. I dettagli nel nostro approfondimento.

 

Comunicazione di marketing

In arrivo un premio del 2,55% a settembre per chi deciderà di investire sull’aerospazio e difesa, con la possibilità di portare il rendimento al 3,8% in circa tre settimane (data di pagamento 8 settembre 2022) se il certificato dovesse andare in rimborso anticipato. Evenienza possibile visto che il peggior titolo è sotto strike solo del 3%. Parliamo del certificato di Vontobel ISIN DE000VX7J1V0 che investe su Airbus, Leonardo, Lockheed Martin e Safran.

Il comparto dell’aerospazio e difesa è sicuramente tra quelli che hanno tenuto meglio da inizio anno. Le ragioni purtroppo sono evidenti. Le tensioni a livello internazionale sono aumentate con lo scoppio della guerra in Ucraina e senza mai dimenticare i rischi collegati con la questione Taiwan, anche alla luce dei recenti sviluppi. Ovviamente il comparto che più ci sta guadagnando su questo fronte è proprio quello dell’aerospazio e difesa. Basta dare…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play