6 Aprile 2021

Dax di Francoforte da record, sale anche Piazza Affari

di La redazione

Ftse Mib +0,7%

 

In avvio di seduta c’è subito il record del Dax di Francoforte +1,1%. L’indice EuroStoxx 50 guadagna lo 0,8%, il Ftse Mib lo 0,7%.

La minaccia di un inasprimento della tassazione che vale, secondo Goldman Sachs, quasi un decimo dell’utile medio per azione delle cinquecento più importanti società di Wall Street, non ha impedito ieri all’indice S&P500 di chiudere per la seconda seduta consecutiva su livelli mai visti nella storia.

Stamattina le borse dell’Asia Pacifico sono incerte, in calo di circa circa l’1% quella di Tokyo, forse anche per la notizia della variante giapponese del Covid-19.

Perde lo 0,7% l’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen: Bloomberg riporta che la banca centrale di Pechino ha invitato le banche sorvegliate a contenere l’aumento dei prestiti, saliti in modo anomalo nei primi due mesi del 2021. Nel comunicato diffuso alla fine di marzo, dopo un incontro tra gli alti dirigenti della Banca del Popolo della Cina ed i 25…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play