2 Novembre 2020

Piazza Affari in ribasso, cade Nexi

di La redazione

Atlantia -0,5%. Si parla sui giornali di stamattina di una restrizione degli spostamenti tra le regioni

 

La Borsa di Milano scende in avvio di seduta, Ftse Mib -0,5%. Il future dell’indice S&P500 di Wall Street guadagna lo 0,2%.

Piazza Affari è zavorrata da Nexi, il titolo è stato sospeso per eccesso di ribasso, riammesso alle negoziazioni, perde il 4%. La società dei pagamenti elettronici fa sapere stamattina di aver avviato un negoziato in esclusiva in vista della fusione con la danese Nets: l’operazione, tutta in carta, ha ricevuto il via libera di Cassa Depositi e Prestiti, futuro primo socio dell’aggregato Nexi-Sia. Nets sarebbe valutata circa 10 miliardi di dollari, secondo quanto riporta Reuters.

Novembre inizia in Asia con un tono positivo, anche perché i dati sull’industria cinese diffusi stanotte sono più forti del previsto. L’indice CAIXIN sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende manifatturiere è salito per il sesto mese consecutivo, arrivando sui massimi degli ultimi nove anni.

Ieri è iniziato il censimento cinese. Durerà due mesi….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play