27 Maggio 2022

In Borsa piovono vendite, in farmacia si sta all’asciutto

di Elisa Mazzotta

Il certificate di Bnp Paribas ISIN NLBNPIT1BAS1 punta su tre colossi farmaceutici dai solidi fondamentali come AbbVie, Bayer e Moderna. L’aspetto più interessante, oltre al settore su cui consente di investire, è quello di poter beneficiare già ad agosto, di un maxi cedolone incondizionato pari al 16%.

 

Comunicazione di marketing

Le borse sono ostaggio del loro peggior nemico, l’incertezza. Quest’anno i venti contrari sono tanti, a partire dalla guerra in Ucraina, passando al colpo decisivo dato dalla politica monetaria aggressiva delle banche centrali per cercare di arginare il fenomeno inflazionistico, concludendo con il riesplodere del Covid-19 in Cina.

Tutti ingredienti che hanno contribuito ad affossare le azioni in generale, offrendo un ombrello di riparo solo per pochi titoli, come notiamo dal grafico Bloomberg a seguire in cui sono riportate le performance di ogni singolo settore europeo da inizio 2022.

Tra quelli che sono riusciti a registrare perdite…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play