7 Settembre 2021
In rialzo i titoli della mobilità elettrica
Per chi vuole investire nel settore delle auto elettriche suggeriamo il certificate emesso da Goldman Sachs su paniere composto da Nio, Tesla e Xpeng che vanta due maxicoupon del 10% pagati a ottobre e dicembre e successivi premi trimestrali del 2,5% (effetto memoria valido su tutti i premi) con barriera al 50% dello strike
Comunicazione di marketing
Salgono i titoli tecnologici cinesi quotati a Wall Street, in seguito all’assenza di notizie riguardo a nuovi interventi dei regolatori cinesi ai danni del settore privato e anche grazie al proposito di Tencent di comprare nuove azioni proprie. Alibaba +2%, Didi +3%, Baidu +2%.
Ne consegue che sono in bella evidenza anche gli ADR delle società cinesi del settore automotive sostenibile ben rappresentato a Wall Street da alcune start up. Nio +2,6%, XPeng +2,7%, Li Auto +2,2%.
Più da vicino, Li Auto incasserà altri 1,6 miliardi di dollari di Hong Kong (circa 206 milioni di dollari) in nuovi finanziamenti dopo che i coordinatori della sua offerta globale hanno parzialmente esercitato l’opzione di over-allotment. Le azioni legate all’opzione di over-allotment costituiscono circa il 13,87% dell’iniziale offerta globale.
Passando al protagonista assoluto del settore automotive elettrico, Tesla, ha avviato colloqui con il…