15 Giugno 2021

In una WallStreet sonnolenta tengono banco le “meme stocks”

di La redazione

Sui mercati prevale un clima di attesa in vista delle decisioni della Federal Reserve in agenda per mercoledì sera

 

Wall Street è in lieve calo con i tre indici principali, S&P500, Nasdaq e Dow Jones. Le borse europee si avviano a una chiusura in moderato rialzo, ad esclusione di Milano e Madrid che si muovono poco sotto la parità. L’Eurostoxx ha toccato in avvio di seduta nuovi massimi degli ultimi tredici anni. In rialzo anche Dax e Borsa UK, quest’ultima malgrado il rinvio di quattro settimane dell’apertura totale.

Nel complesso, sui mercati prevale un clima di attesa in vista delle decisioni della Federal Reserve in agenda per mercoledì sera. La Fed dovrebbe mantenere invariati i tassi di interesse, ma gli investitori cercheranno di carpire indizi sulle prossime mosse da qualsiasi sfumatura nelle dichiarazioni successive.

Sul fronte macro, i dati di oggi non hanno orientato le scelte degli investitori.

USA. I prezzi alla produzione mese su mese sono cresciuti del +0,8%, sopra le attese, pari a +0,5%, e al dato precedente (+0,6%). Escluse le componenti più volatili, come…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play