7 Aprile 2021
Inizia il trimestre: Maxicedola sui petroliferi in arrivo
Il certificato di UniCredit con Isin DE000HV4KYV2 e sottostanti Eni, Repsol e Tenaris offre all’investitore un Maxicedolone incondizionato del 14,4%, previsto tra soli due mesi, con pagamento al 24 di giugno. Durata tre anni con possibilità di rimborso anticipato trimestrale a partire da settembre e scadenza naturale a marzo 2024. Oggi il prodotto quota lievemente sotto la pari a 99 euro.
Comunicazione di marketing
A guidare il prezzo del petrolio in questo inizio di trimestre sono le rimodulazioni della produzione decisi dall’Opec + nel meeting di Vienna, il negoziato sulle attività nucleari dell’Iran iniziato nella stessa città questa settimana e l’andamento dei contagi in India ed in Cina, due tra i più grandi consumatori di greggio al mondo.
A Pechino desta qualche preoccupazione la situazione nella provincia dello Yunnano. Due giorni fa il totale dei casi importati nella Cina continentale ammontava a 5.361, tra i quali 5.181 dimessi dagli istituti in cui erano in cura dopo essersi ripresi.
Ieri record di contagi anche in India: 115.270. Le autorità sanitarie hanno spiegato che la nuova ondata è stata favorita dal via libera concesso dalle autorità ad eventi pubblici, come cerimonie religiose,…