12 Maggio 2021

Inizio di seduta tranquillo a Piazza Affari, in rialzo Safilo

di La redazione

Ftse Mib +0,1%

 

Le Borse dell’Europa iniziano la seduta in intorno alla parità, in contrasto con l’andamento dei mercati azionari dell’Asia.
Indice EuroStoxx 50 +0,1%. Dax di Francoforte +0,1%.

Ftse Mib di Milano +0,1%.

La parola inflazione, mai così ricorrente in dieci anni nei comunicati delle trimestrali diffuse delle aziende quotate, è anche in questi giorni sulla bocca di chi segue i mercati.

Le rassicurazioni  sulla transitorietà dell’aumento arrivate ieri dal membro della Federal Reserve Lael Brainard hanno contribuito a riassestare almeno una parte di Wall Street, ma a fronte di un Nasdaq che ha chiuso sulla parità, dal -2% di inizio seduta, c’è stato il peggioramento del Dow Jones, -1,3%.

Stamattina i future della Borsa degli Stati Uniti sono in ribasso, in attesa del dato sui prezzi al consumo in agenda alle 14.30: il consensus si aspetta un incremento del 3,6% anno su anno, dal +2,6% di marzo.

E’ vero che la base di comparazione è del tutto particolare,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play