4 Ottobre 2021

Inizio di settimana in calo a Piazza Affari

di La redazione

Ftse Mib -0,5%

 

La settimana dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti inizia in Europa con un blando ribasso, in sintonia con l’andamento dei future di Wall Street.

Indice EuroStoxx 50 -0,5%. In questo paniere, Adidas -2,6%, Kering -2%. Stoxx 600 -0,2%.
Ftse Mib di Milano -0,3%.  Dax di Francoforte -0,3%.

In Asia Pacifico.
Nikkei di Tokyo -1,1%.

L’Hang Seng di Hong Kong perde il 2,2%. Evergrande e tutte le sue controllate non scambiano: le contrattazioni sono state sospese dalle autorità: nessuna indicazione sulle ragioni del provvedimento è stata fornita. Secondo il sito canadese Calian, a breve dovrebbe essere annunciata l’acquisizione del 51% di Evergrande Property Service da parte di Hopson Development, il cui titolo è stato sospeso: i bond in dollari di quest’ultima sono in forte calo.

I mercati finanziari di Shanghai e Shenzen sono chiusi per la Golden Week dei festeggiamenti. La CNBC riporta che nel suo intervento di oggi, la rappresentante della Casa Bianca per il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play