17 Maggio 2021

Inizio di settimana positivo in Borsa

di La redazione

Unipol +1,5%: Mediobanca alza il target price

 

Borse dell’Europa in rialzo in avvio di seduta: indice EuroStoxx 50 +0,3%. Volkswagen +1,5%, Deutsche Telekom +1,5%.

FtseMib di Milano +0,5%. Dax di Francoforte +0,2%.

La settimana inizia in Asia con qualche ansia in più sul tema dei contagi e qualche timore in meno per quel che riguarda l’inflazione.  Il prima tema zavorra il Taiex di Taipei -3,3%: le autorità di Taiwan, messe in allarme da una inaspettata risalita dei contagi, hanno per il momento evitato di imporre drastiche restrizioni alle attività, ma si teme che un lockdown totale possa essere imposto a giorni. Nelle ultime cinque sedute, l’indice della Borsa di Taiwan ha perso l’11%.  Sono in calo il Nikkei di Tokyo (-1%), il Kospi di Seul (-0,6%) ed il Giacarta Composite (-1,7%).

I dati macroeconomici pubblicati stanotte in Cina sono complessivamente inferiori alle aspettative, ma in questo contesto, un po’ di moderazione nella crescita non disturba, anzi, rinfranca: il CSI 300 dei listini di Shanghai…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play