25 Novembre 2019

Inizio di settimana positivo per le Borse europee. Ad Hong Kong si attendono le elezioni

di Jessica Berra

Mattinata col segno positivo per le Borse europee con l'indice EuroStoxx 50 a +0,61%, FtseMib (23.474, +0,92%), a Francoforte il Dax sale a +0,73%, Parigi +0,57%.

 

Mattinata col segno positivo per le Borse europee con l’indice EuroStoxx 50 a +0,61%, FtseMib (23.474, +0,92%), a Francoforte il Dax sale a +0,73%, Parigi +0,57%.

Asia in chiusura positiva con il Nikkei +0,8%, Hong Kong +1,6%, Shanghai Composite +0,5%.

Il negoziato sui commerci tra Cina e Stati Uniti continua. Nel fine settimana è arrivato Da Pechino un segnale di apertura, ovvero un inasprimento. Nel documento pubblicato sul sito del governo cinese, ai riguardi della normativa sulla difesa della proprietà intellettuale, si parla anche della possibilità di rendere più dura la repressione sul furto degli indirizzi IP. La decisione, pur non essendo vincolante e non ancora esecutiva, è un passo importante perché accoglie una richiesta presentata dagli Stati Uniti nel corso del negoziato.

Elezioni Hong Kong: si profila una clamorosa vittoria dei candidati più ostili alla Cina e vicini ai dimostranti. Lo spoglio non si è ancora concluso ma le proiezioni sono…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play