3 Novembre 2021

INTESA -0,7% Risultati trimestrali superiori alle attese

di La redazione

La banca ha ritoccato al rialzo la guidance 2021

 

Comunicazione di marketing

Intesa Sanpaolo arretra leggermente, dopo la comunicazione dei dati trimestrali.

Nei primi nove mesi la banca ha registrato un utile netto di 4,006 miliardi di euro, il dato già eguaglia l’obiettivo minimo fissato per l’anno corrente che viene quindi migliorato a “oltre 4 miliardi”, si legge nella nota. Nel solo terzo trimestre l’utile netto è stato di 983 milioni di euro, sopra le attese.

Nei primi nove mesi ricavi in crescita del 3,4% a 15,8 miliardi, nel solo terzo trimestre in calo dell’1,8% rispetto al trimestre precedente, frutto di un progresso dello 0,2% del margine da interessi e di un calo dell’1,9% delle commissioni con un decremento del 26,7% della componente relativa all’intermediazione e al collocamento titoli.

Confermata l’intenzione di distribuire, come da piano 2018-21, dividendi cash con un payout del 70% nel 2021. L’acconto sul dividendo sarà in pagamento il 24 novembre.

A fine settembre il Cet1 pro forma a regime…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play