24 Ottobre 2019

ESG: le 5 regole d’oro per valutarli

di Jessica Berra

Al via la serie di appuntamenti che tratteranno un tema caldo per il settore dell'asset management: gli investimenti sostenibili. Ogg i Principles for Responsible Investment delle Nazioni Unite, emanati più di dieci anni fa, sono un progetto globale in crescita, con più di 2.300 membri che rappresentano 85 trilioni di dollari USA in asset gestiti.

 

Boom degli investimenti socialmente responsabili. A inizio 2018, nei cinque principali mercati mondiali, la cifra ha raggiunto i 30,7 mila miliardi di dollari registrando, in soli due anni, una crescita del 34%. L’Europa è sulla cresta dell’onda della sostenibilità. Le cinque regioni a cui si fa riferimento sono: Australia e Nuova Zelanda, Canada, Europa, Giappone e Stati Uniti.

Fonte: Global Sustainable Investment Alliance – 2018 Investment Review.

Come investire al meglio sul settore?

Scopriamone di più:

Environmental, Social & Governance, in breve ESG, sono i criteri di valutazione dell’impegno delle società in campo ambientale, sociale e di gestionale. Il rating…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play