17 Giugno 2022

Investire in recessione: serve protezione per guadagnare

di Elisa Mazzotta

Interessante vista la sua quotazione a sconto il certificato a capitale protetto al 100% emesso da Goldman Sachs codice ISIN JE00BLS38Q90 sullo STOXX Global Select Dividend 100 Index. Ai prezzi attuali qualsiasi sarà il livello dell’indice a scadenza, l’investitore non subirà nessuna perdita perché il capitale è protetto al 100%, ma avrà la possibilità di incrementare il possibile rendimento a scadenza. In questo caso parliamo già di un guadagno certo superiore al 4%.

 

Comunicazione di marketing

La Federal Reserve ha intensificato la sua battaglia contro l’inflazione. Il tasso di interesse è stato aumentato di 75 punti base. Ciò segue un aumento di un quarto di punto a marzo e un aumento di mezzo punto a maggio.

Siamo circa a metà strada del percorso che i Fed Funds intravedono, 3,40% a fine anno. L’obiettivo è quello di portare l’inflazione del 2% e mantenere un mercato del lavoro forte.

Rispetto a un anno fa i prezzi al consumo sono aumentati dell’8,6%. L’aumento riflette non solo l’aumento dei costi per benzina e generi alimentari, ma anche per l’affitto, le tariffe aeree e un’ampia gamma di servizi.

Aumentando drasticamente i tassi di interesse, la Fed spera di ridurre la domanda dei consumatori, che ha travolto l’offerta, facendo salire i prezzi. Tassi più alti renderanno più costosi gli interesse di una carta di credito, ottenere un prestito auto o acquistare una casa.

Le conseguenze non saranno poche. I…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play