20 Ottobre 2020

Investire sui tech senza temere una correzione

di Elisa Mazzotta

Il settore ci ha abituati spesso a movimenti repentini e proprio in questi contesti di mercato, soluzioni di investimento più articolate e con logica temporale di medio periodo, come i certificati di investimento, rappresentano soluzioni ottime per la costruzione di un portafoglio. Interessante è il certificate emesso da Goldman Sachs ad Isin JE00BLS3KQ32 con sottostanti Amazon, Facebook e Microsoft che ha appena staccato una maxicedola del 10%. Il certificate quota ora sotto la pari a 931 euro. Effetto memoria, possibile cedola trimestrale dell'1% e opzione autocall migliorano il payout. Se a gennaio dovesse scattare il rimborso anticipato, l’investitore beneficerebbe di un guadagno potenziale dell'8,4%, oltre il 33% annualizzato.

 

Comunicazione di marketing

Tech, rischio o opportunità? Il lockdown ha portato grandi vantaggi ai big Usa, non c’è dubbio. Subito dopo lo scoppio della pandemia da Coronavirus, il comparto ha iniziato una corsa che ha portato a numerosi record. I tecnologici si sono distinti in questi mesi, ma saranno sotto i riflettori anche nei prossimi? Qualche domanda è legittimo porsela.

L’opinione di esperti ed analisti si divide al riguardo. Se molti sono convinti del fatto che si tratti di un mercato promettente, altri si mostrano un po’ scettici. Negli ultimi mesi il settore tech ha sovraperformato notevolmente l’S&P 500. Nel grafico la linea bianca indica l’andamento dell’indice Fang+ che raggruppa i 10 titoli tech più capitalizzati in Usa), la linea gialla segna la performance dell’S&P 500.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play