11 Agosto 2022

Turismo: investire con la protezione dell’effetto Airbag

di La redazione

Una bella soluzione per puntare su questo comparto puntando a un alto rendimento con un rischio contenuto la offre il nuovo certificate NLBNPIT1EM93 di BnpParibas con sottostanti TripAdvisor, Airbnb e Carnival. Il certificate fa parte di una nuova famiglia di prodotti della casa francese.

 

Comunicazione di marketing

In questa estate infuocata la rivincita del settore viaggi e turismo arriva finalmente anche in Borsa, alimentata dai buoni dati annunciati dalle società del settore. I risultati dell’ultimo trimestre di compagnie aeree come Iag e Air France-Klm, e anche di agenzie online come TripAdviser e Airbnb, mostrano una fortissima ripresa della domanda di vacanza. La crescita dei ricavi ha superato le attese degli analisti, che sono rimasti sorpresi anche dalle previsioni positive che un gran numero di società sta fornendo sui prossimi mesi.

Tutto ciò si è tradotto sui mercati azionari in un netto rialzo nell’ultimo mese dei titoli del settore, che da tempo languivano su livelli davvero miseri. Dall’inizio di luglio a oggi l’indice europeo Stoxx Europe 600 Travel & Leisure è salito del 10%, e a Wall Street l’analogo indice Dow Jones Travel & Leisure ha guadagnato l’11%.

Vale la pena precisare, per inquadrare bene il settore di cui…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play