18 Maggio 2022

Investire sulla difesa rende a doppia cifra

di La redazione

Il conflitto in Ucraina ha cambiato l'atteggiamento di molti investitori istituzionali nei confronti del settore Difesa, per investire su questo comparto suggeriamo il Certificate Cash Collect DE000VX7J1V0 di Vontobel che punta su Airbus, Leonardo, Lockheed Martin e Safran. Al momento il prodotto quota a sconto e potrebbe offrire un rendimento medio annuo a doppia cifra.

 

Comunicazione di marketing

Fra le tante conseguenze economiche dell’aggressione della Russia all’Ucraina c’è anche il cambio di atteggiamento di molti investitori istituzionali nei confronti del settore Difesa. Un settore da cui molti fondi avevano deciso di tenersi alla larga in ossequio ai principi ESG, e dove oggi sono tornati a investire. E’ la dimostrazione che le tre parole magiche Environment (salvaguardia dell’ambiente), Social (attenzione alle tematiche sociali) e Governance (correttezza e trasparenza nella governance), quelle da cui deriva l’acronimo ESG, vanno interpretate di volta in volta a seconda delle circostanze.

L’esempio più eclatante è quello della banca svedese Seb, che un anno fa aveva annunciato di adottare per gli investimenti una politica di sostenibilità che escludeva le azioni della difesa dai suoi fondi. Poche settimane fa l’istituto svedese ha drasticamente corretto la rotta. Dal 1° aprile sei fondi potranno investire nel settore…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play