3 Maggio 2022

Investire sulle rinnovabili con premi mensili fissi del 1,2% (14,4% annuo)

di Michele Fanigliulo

Le energie rinnovabili rappresentano un megatrend divenuto, con lo scoppio della guerra in Ucraina, ancora più forte. Il certificato ISIN XS2358509078 su EDP, Iberdrola e Plug Power paga premi mensili incondizionati del 1,2% permettendoci d’investire sul tema anche durante fasi volatili come quella attuale.

 

Comunicazione di marketing

Oggi vi parliamo del certificato Premi Fissi Cash Collect ISIN XS2358509078 su basket composto da EDP, Iberdrola e Plug Power. Un certificato di recente emissione BNP Paribas, per diverso tempo rimasto a premio e che ora, a causa della volatilità, è tornato a buon mercato.

Il prodotto paga premi incondizionati del 1,2% (1,2 euro a certificato) pari al 14,4% annuo. La barriera a scadenza, valida per il rimborso del capitale, è collocata al 60% dello strike. Dunque, abbastanza profonda. Il certificato quota ora a 95,5 euro, evidenziando un rendimento medio annuo potenziale del 16%. Queste le caratteristiche che lo rendono interessante:

  • congiuntura favorevole per i titoli delle rinnovabili;
  • rendimento certo promesso durante la vita del prodotto (maturity due anni);
  • struttura abbastanza resiliente alla volatilità nel breve e medio termine (basso…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play