7 Aprile 2021

Investitori proiettati sul post-pandemia. Scopriamone di più nel portafoglio di WisdomTree di aprile

di La redazione

Investitori sempre più ottimisti sulla ripartenza dell’economia grazie all’accelerazione dei piani di vaccinazioni a contrasto della pandemia

 

Le principali Borse mondiali hanno completato il primo trimestre portandosi in molti casi sui massimi storici (Wall Street e Francoforte) o sui massimi pluriennali (Eurostoxx e Piazza Affari). L’accelerazione dei piani di vaccinazioni a contrasto della pandemia ha reso gli investitori sempre più ottimisti.

Di riflesso, nel primo periodo dell’anno sono cresciuti anche i prezzi delle principali commodity.  Rialzi a doppia cifra per carne di maiale (+47%), benzina (+34%), petrolio greggio (+25%), diesel (+21%), rame (+12%), mais (+11%).

Si sono mossi invece in controtendenza soprattutto i prezzi dei metalli preziosi, spiazzati da dollaro forte e risalita dei rendimenti di mercato: oro -11%, argento -8%. Tra le eccezioni positive del comparto metalli preziosi c’è il platino (+8%).

Tra le commodity alimentari si segnalano anche il grano (+3%) e in negativo cacao (-9%) e succo di arancia (-10%)

Proseguiamo il nostro viaggio sulle materie prime pubblicando…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play