19 Novembre 2019

INWIT: approvata la fusione con Vodafone Tower

di Jessica Berra

TIM e Vodafone Europe avranno una partecipazione paritetica del 37,513% nel capitale sociale di Inwit

 

Sarà fusione tra Inwit e Vodafone Tower. Nel Consiglio di Amministrazione di ieri la società ha dato l’ok al piano finanziario post accordo, relativo al periodo 2019-2027.

Il Cda dà il via libera al progetto per incorporazione con la società controllata da Vodafone convocando, al 19 dicembre, l’assemblea dei soci: l’operazione porterà a riunire le 22 mila torri delle due società sotto la “Nuova Inwit”, con impianti compartecipati da Tim e Vodafone per la condivisione delle infrastrutture di rete.

All’assemblea è stata proposta la distribuzione di un dividendo straordinario da 570 milioni di euro, pari a 0,5936 euro per ogni azione ordinaria. Nel Cda di dicembre si voterà al progetto con il sistema whitewash, al fine di tutelare le minoranze.

All’esito della fusione, come già reso noto, TIM e Vodafone Europe avranno una partecipazione paritetica del 37,513% nel capitale sociale di Inwit.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play