21 Ottobre 2021

Italia: dalla ripartenza all’accelerazione

di Elisa Mazzotta

Per investire sul nostro Paese c'è il certificate emesso da Goldman Sachs isin JE00BGBB8J82 che ha come sottostanti Unicredit, Tim e Generali. Il prodotto con scadenza trimestrale stacca cedole condizionate dell’1,5% se i tre sottostanti, alle date di osservazione, non toccheranno il livello barriera fissato al 70% dello strike. Effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato trimestrale. Il certificate oggi quota in sconto a 798 euro.

 

Comunicazione di marketing

Siamo diventati un esempio per tutta l’Europa, anche l’autorevole Financial Times se ne è accorto, in un’analisi condotta ad hoc, il quotidiano della City ha segnalato che l’Italia sta crescendo negli ultimi cinque mesi al ritmo più sostenuto di qualsiasi altro Paese del G7. L’accelerazione è sostenuta da robusti investimenti, aumento dei consumi, export che in alcuni settori è a livelli da record.

Si può davvero cominciare a pensare che la pandemia sia alle spalle grazie anche all’effetto dei vaccini. Nessun temuto picco di positivi si è verificato dopo la ripresa dell’anno scolastico e il rientro in ufficio, anzi i contagi stanno scendendo e il nostro tasso di mortalità per Covid è ora tra i più bassi d’Europa.

C’è poi Mario Draghi che rassicura i mercati e i partner europei ed i benefici dei fondi del Next Generation EU. I 235 miliardi che riceveremo sono fondi vincolati al progresso: verranno impiegati nel Piano Nazionale di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play