21 Ottobre 2021
Italia: dalla ripartenza all’accelerazione
Per investire sul nostro Paese c'è il certificate emesso da Goldman Sachs isin JE00BGBB8J82 che ha come sottostanti Unicredit, Tim e Generali. Il prodotto con scadenza trimestrale stacca cedole condizionate dell’1,5% se i tre sottostanti, alle date di osservazione, non toccheranno il livello barriera fissato al 70% dello strike. Effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato trimestrale. Il certificate oggi quota in sconto a 798 euro.
Comunicazione di marketing
Siamo diventati un esempio per tutta l’Europa, anche l’autorevole Financial Times se ne è accorto, in un’analisi condotta ad hoc, il quotidiano della City ha segnalato che l’Italia sta crescendo negli ultimi cinque mesi al ritmo più sostenuto di qualsiasi altro Paese del G7. L’accelerazione è sostenuta da robusti investimenti, aumento dei consumi, export che in alcuni settori è a livelli da record.
Si può davvero cominciare a pensare che la pandemia sia alle spalle grazie anche all’effetto dei vaccini. Nessun temuto picco di positivi si è verificato dopo la ripresa dell’anno scolastico e il rientro in ufficio, anzi i contagi stanno scendendo e il nostro tasso di mortalità per Covid è ora tra i più bassi d’Europa.
C’è poi Mario Draghi che rassicura i mercati e i partner europei ed i benefici dei fondi del Next Generation EU. I 235 miliardi che riceveremo sono fondi vincolati al progresso: verranno impiegati nel Piano Nazionale di…