19 Luglio 2021
Italia digitale: c’è il Bonus Cap su Leonardo
Il certificate emesso da BNP ad isin XS2290563365 ha una durata di un anno e oggi quota sotto la pari a 97 euro. Il prodotto verrà ritirato a 109 euro se l'ex finmeccanica non avrà mai toccato la barriera che protegge fino a cali del 30% dal livello iniziale
Comunicazione di marketing
Il rally delle Borse non dà segni di esaurimento. Piazza Affari ad oggi registra una performance intorno all’8% da inizio anno spinta dai risultati del piano vaccinale e dai fondi in arrivo dal Next Generation EU.
Se il contesto dovesse mantenersi stabile, le società che potrebbero meritare un occhio di riguardo sono diverse e fra queste Leonardo, che nel lungo termine potrebbe avvantaggiarsi degli investimenti in digitalizzazione e nella space economy.
Il gruppo è uno dei pochi titoli industriali a carattere internazionale del paniere delle blue chip italiane. L’azienda che progetta e realizza elicotteri, aerei, macchinari e software per la difesa, riceve infatti importanti commesse da varie parti del mondo.
L’’83% dell’attività è venduta infatti fuori dall’Italia. Sul restante 17% della produzione venduta in Italia si basa larga parte dello sviluppo-prodotti, con all’incirca il 12% dei ricavi che viene investito in ricerca e…